Kimera mendax e.p. – New Interplanetary Melodies

Pablito El Drito | Aprile, 2020 | them


Aa.Vv., “Kimera mendax e.p.”,  New Interplanetary Melodies

Può un fumetto cyber distopico dal respiro politico ispirare un progetto musicale? Si, eccome. E può essere che ne nasca qualcosa di molto interessante, come in questo caso. Soprattutto se il prodotto finale è un 12” che, oltre alla musica, contiene quattro bellissime tavole di Enrico Carnevale, Mattia de Iulis, Giulia d’Ottavi, Stefano Garau che sarebbe un delitto non incorniciare. Ma parlerò di suono, che più mi compete. Il vinile, vario e intrigante, contiene 4 tracce di altrettanti artisti.

Soulomon “Kimera stun”– Traccione house liquido, mentale, con finale glitch. Roba che mette in moto le sinapsi, ma anche il corpo.

Peter Balckfish “Kto Xcite” – Electro evocativa, con basso profondo e cybertablas riverberate che portano i pensieri a spasso. Perfetta come intro per un set electro-tech.

E.L.F. “Extreme low frequency” – Nell’incipit sembra un brano di elettronica dub-lounge, salvo poi evolvere in un brano dance epico. Killer track del vinile.

Andrea Benedetti “Secret Algorithm” – Abbandonati i rigori dell’electro A. B. propone un brano ambient-elettronico avvolgente e viaggioso scandito da un beat ipnotico.

A lato c’è il link al teaser del disco, con i disegni tratti dall’albo.

Qua c’è il link per l’acquisto. Inutile dire che vi consiglio la versione vinilica.

Pablito el Drito

Comments are closed.