Caiman Tattoo straight outta Caracas

Biro aka karati | Ottobre, 2017 | them


Ormai ci trovo gusto quando ne ho l’occasione scrivere di latinoamerica e sopratutto farlo soffermandomi sulla scena under (underground), questa è la volta di Theo, writer e tatuatore sotto lo pseudonimo di “Caiman Tattoo”.

Theo viene da Caracas capitale del Venezuela, lo stato bagnato a nord dal mar dei Caraibi e che nella sua locura vanta bellissime spiaggie, è di passaggio da Milano, si fermerà qualche giorno, prima di continuare il suo viaggio attraverso l’Europa, le prossime città che visiterà saranno Berna, Roma, Marsiglia, Parigi e Barcellona.

So bene chi è, l’ho visto tatuare alcuni dei miei rappers preferiti sud americani come Lil Supa e altri della sua crew e non posso perdere l’opportunità di averne uno anche io, gli scrivo, ci mettiamo d’accordo ed è un attimo, venerdì ci si becca per il tatuaggio. Bomba.

Ci diamo appuntamento nelle case di piazza Stuparich 18, occupate da Spazio di MutuoSoccorso, un luogo stupendo dove abitano anche un paio di amici. Li becco Theo ha un’accento inconfondibile venezuelano, è un tipo serio, preciso e indossa un cappellino Lacoste, classic. Dal book scelgo un disegno dal tratto spesso, sfumature puntinate, playa, mare, sole, uccelli in volo, l’immancabile palma e la scritta CARIBE sotto tutto, scelgo questo disegno perché il mio vuol essere un tributo al loro vivere caraibico. Figo.

Chiacchieriamo un po’ e il tatuaggio è fatto, poi li mostro quello che ho sul braccio, un ritratto di Rxnde Akozta, rapper cubano, e la scritta Hip Hop hasta la muerte, lui sorride e mi dice che Rxnde è un suo amico, ci ha vissuto insieme a Caracas, mi scatta una foto e quando lo vedrà gliela mostrerà.

È arrivato il momento di salutarci, è stata una bella esperienza, carico di emozioni saluto e mi porterò sempre con me questo prezioso tatuaggio.

Dopo qualche giorno nasce l’idea di proporli una serie di domande, una breve intervista che pubblico qui:

 

Intervista a Caiman Tattoo (Vida Loca Tattoo)

Saludos de donde eres? (Saluti di dove sei?)
De Caracas Venezuela.

Tu raíces? (Le tue radici?)
Venezolana.

Donde vives ahora? (Dove vivi ora?)
En todos lados. (In tutti i posti.)

Cuando empezaste a tatuar? (Quando hai iniziato a tatuare?)
Hace 3 años. (3 anni fa.)

Defines tu estilo de tatuar y cuales son tus influencias? (Definisci il tuo stile di tatuare e quali sono le tue influenze?)
Mi estilo de tatuar es influenciado por Caracas mi ciudad, la naturaleza, la playa, y lo que he visto y veo en mi vida diaria.
(Il mio stile di tatuare è influenzato da Caracas, la mia città, la natura, la spiaggia e quello che ho visto e vedo nella mia vita quotidiana.)

Tu relación con el Hip Hop? (La tua relazione con l’Hip Hop?)
Es lo que vivo a diario. (È quello che vivo tutti i giorni.)

Lo que haces para relajarte o descansar? Lo que te gusta mas!
Ir a la playa o a la montaña. (Andare in spiaggia o in montagna.)

Tu bebida preferida y comida? (La tua bevanda preferita e il cibo preferito?)
Asado y cocacola. (Carne alla brace e Coca-cola.)

Donde quieres viajar? Tu próxima destinación? (Dove vuoi viaggiare? La tua prossima destinazione?)
Asia

Un par de zapatos que te gusta mas (marca y modelo)? (Un paio di scarpe que ti piace di più (marca e modello)?)
Vans Sk8 High.

Unas palabras habitual de tu slang? (Qualche parola abitudinaria del tuo slang?)
Convive. (Il termine “convive” Indica le persone con cui passi la maggior parte del tuo tempo, arriva dal verbo convivir, convivere.)

Tus proyectos para el futuro? (I tuoi progetti per il futuro?)
Seguir enfocado en lo mio. (Continuare infottato in quello che faccio.)

 

www.instagram.com/caimantattoo

 

Lasciaci un commento