HERE

BALADEVA | Maggio, 2018 | them


“Sono uscito di casa ed è successo di tutto”.

Ogni passo compone un percorso. Ogni percorso ha una direzione. Non esiste direzione chiara, mai.
E così ogni avvenimento della propria esistenza si formula e si srotola senza una motivazione reale, gli errori diventano errori quando si sono già formati, gli amori diventano amori quando neanche te lo immagini. E sei magari seduto su un marciapiede, senza alcuna intenzione o spinta, senza nessuna volontà specifica, e di fianco a te con una casualità incredibile si siede un altro essere vivente splendido, immenso, che ti sposta l’esistenza per qualche minuto, forse per qualche giorno, probabilmente per qualche anno.
Ricordo che avevo una telecamera in mano, avevo bevuto forse qualche Gin Tonic di troppo, il sound si disperdeva in tutto il locale e ogni singolo individuo in quel posto gridava felice e ballava battendo i piedi a terra, con un’energia in grado di ribaltare il mondo intero.
Una voce mi ha trascinato, una mano mi ha spinto. In un attimo eravamo in un magazzino, senza più vestiti ne preoccupazioni, in un incastro scomodo, frettoloso ma perfetto. Le telecamere a circuito chiuso del locale registravano ogni singolo incontro ma non importava.
A noi non importava.
Non c’era un nome con il quale potessimo chiamarci. Non c’era un passato condiviso che ci legasse. Non c’era niente se non la curiosità di una persona nuova, di un mondo nuovo da esplorare.
Non importava se uno dei due fosse incompleto. Non importava se uno dei due avesse una persona ad aspettarlo a casa.
Eravamo il nostro qui e ora. Eravamo il nostro momento unico e presente. Siamo il nostro momento migliore.
Come quella sera dove non sei convinto di uscire di casa, dove ti trascinano ad una festa che per te non ha significato, ma dopo diverse ore rincasi ridendo, felice come non sei mai stato, consapevole che un incontro inaspettato cambierà tutto il tuo essere.

Here è una collezione di momenti non voluti, di momenti scatenati dal caso, di momenti perfetti.
è un film senza pensiero, è un film con un’anima pulsante. è un’odissea sincera, dall’odore di sperma e vomito, di amore e delusione, di persone che non ci sono più e di persone che non se ne andranno mai.

Nessuna storia nasce già scritta. Nessun momento nasce già vissuto.

Ogni singolo passo porta in una direzione specifica, ogni direzione è una scoperta incomprensibile.

Non fermarti mai.

Lasciaci un commento