il piano B dell’ombrellone

Andrea Ceccarelli | Maggio, 2017 | them


Chi di noi non ha conltivato per se stesso un piano B? Chi non si immagina ad un certo punto della vita di tirare i remi in barca e cambiare attività e realizzare il proprio sogno? Ecco, gli ombrelloni della riviera pare che il loro piano B ce l’avessero e, da un paio d’anni a questa parte, hanno cominciato a metterlo in pratica, dismessi pali e ferretti, raccolti alcuni galleggianti lungo la spiaggia e poi via a far quello che volevano fare davvero: le borse.

A creare Rimini Rimini Bags, la linea di zaini e borse realizzate a mano in pezzi unici che da due anni rende realtà il sogno degli ombrelloni usati della riviera Adriatica, c’è un gruppo di giovani nostalgic designer nostrane Marta De Faveri, Elena Gualtieri e Marcella Foschi, che dopo l’incontro con un produttore romagnolo di forniture da spiaggia, recuperate le tele degli ombrelloni, si son messe a disegnar e produrre ogni singolo pezzo della loro collezione.

Il lookbook che vedete, racconta bene il loro immaginario, ispirata agli anni d’oro della riviera, ad un estetica minimale, che esalta i colori e ad un design originale ma pratico. Dai materiali nautici alle cromie abbinate con un gusto vintage alla scelta delle forme e dei design è difficile non sentire la nostalgia di quelle spiagge su cui abbiamo trascorso l’infanzia, ai colori del lungomare percorso in bici o ai baci su gli scogli.

Qualcuno dice che dentro ci si possa sentir anche il rumore del mare, come in una conchiglia, se volete scoprirlo prendete una anche voi dal loro sito, prima che finiscano.

2 thoughts on “il piano B dell’ombrellone

Lasciaci un commento