Recipient.cc mette il boost ad Adidas

Andrea Ceccarelli | Aprile, 2013 | them


Recipient.cc, in occasione dal lancio di adidas Boost in Italia, ha realizzato una proiezione mappata sul grattacielo Pirelli, simbolo storico di Milano.

I 9000 metri quadrati della facciata hanno preso vita, dando luogo a uno spettacolo di proporzioni monumentali.

L’edificio è stato scosso da vibrazioni energetiche, piegato, scomposto, squarciato e perfino fatto crollare.

Una proiezione di tali dimensioni non ha precedenti in Italia.

Il mapping di Recipient.cc è composto da tre parti.

Inizialmente, per circa 2 ore, sono stati mostrati sul palazzo in tempo reale i “tweet” e le immagini “instagram” condivise dagli utenti.

Durante la seconda parte le proiezioni hanno accompagnato la Vertical Run del campione tedesco Thomas Dold che, in meno di 4 minuti, ha risalito i 31 piani di scale del grattacielo avvalendosi della nuova tecnologia Boost di adidas.

Al termine della corsa è iniziata l’ultima fase dello spettacolo: il Mapping Architetturale. Gli spettatori presenti hanno potuto vivere l’esperienza irreale di un grattacielo di 120 metri che si flette, si torce, si ricrea e distrugge.

Per la prima volta sono state utilizzate nuove tecniche di messa in onda e tecnologie che hanno permesso di valorizzare, e diversificare le singole parti dello spettacolo, grazie anche alla professionalità dei membri del collettivo e di tutto l’apparato tecnico è stato realizzato un imponente sistema di proiezioni: 9.000 mq di superficie coperta, 12 videoproiettori HD da 20.000 ANSI lumen ciascuno e allo streaming audio\video in tempo reale in rete.

 

Lasciaci un commento