Oddpeople

Simone Vergeat | Giugno, 2009 | them


Da qualche anno due giovani fotografi fissano su pellicola istanti indimenticabili e le facce più interessanti dei festival di tutto il mondo. Burning Man (Nevada), Sonica, Heiniken Jammin festival, Rototom Sunsplash e molti altri nel loro repertorio, con un archivio di scatti da assaporare sul loro sito web www.oddpeople.net. Sono due giovani italiani diplomati all’Istituto Europeo di Design in fotografia, Alice Flocco E Luca Paolassini.

La missione di Oddpeople è di mescolarsi agli altri.
Quello che cerchiamo di raccontare – scrivono – è il campionario umano, la compagnia di attori di un momento sociale: “allucinati personaggi lunari, viaggiatori cosmici, ragazze con lo sguardo di vetro, artisti, mistici rugosi vestiti di stracci svolazzanti, beduini psichedelici nella tempesta di sabbia, improbabili piloti”. […] E spesso, al ritorno dal viaggio, ci restano anche nuovi stralunati amici.

Non ci resta che augurargli di continuare a portarci testimonianza di “odd people” da tutto il mondo. Nel frattempo godetevi i loro scatti con un consiglio di dare un’occhiata al loro vasto archivio online.

2 thoughts on “Oddpeople

Lasciaci un commento