Keigio

Andrea Ceccarelli | Luglio, 2020 | them


KEIGIO è il risultato delle ricerche del designer Italiano Giovanni Bruni, da sempre all’avanguardia nelle soluzioni modulari per tutti i tipi di spazio. Se i primi progetti son datati 2015 è solo dal 2018 che è attivo lo show room nel cuore di Barcellona dove ammirare la sua linea caratterizzata da un’estetica retrofuturistica e da sistemi di divani, scaffali e lampade modulari.

L’adattività del design della linea KEIGIO non è solo nel comodo design modulare, ma anche nel fatto che ogni pezzo può essere ridefinito dal cliente in dimensioni finiture e materiali.

Il mio sogno era di creare micro-architetture facilmente riconfigurabili ed adattabili a qualsiasi spazio. I sistemi modulari forniscono un numero quasi infinito di configurazioni e sono progettati per soddisfare la personalità
di coloro che abitano lo spazio, offrendo nuove funzionalità sia per il contesto abitativo che per quello lavorativo.

In un mondo in trasformazione in cui la casa e il lavoro possono improvvisamente cambiare, come abbiam visto recentemente, KEIGIO riprende il concetto di “Gamification” applicando le dinamiche di gioco al design degli interni per far sì che cambiare uno spazio sia sempre e solo un’esperienza ludica e divertente.

Il DIVANO KEIGIO è un sistema di divani è composto da diversi moduli disponibili in 3 dimensioni e 10 colori per creare scenari unici ed è tra i moduli più piccoli mai progettati per un divano con una base di 36×36
centimetri.

Il sistema KEIGIO SHELF è composto da 3 elementi: snodo, bracci in alluminio pressofuso con giunti di precisione e ripiani in vetro temperato, acciaio inossidabile o metacrilato colorato. Gli elementi costruttivi sono forme minimaliste ma capaci di adattarsi alle varie esigenze.

KEIGIO LAMP è un sistema di lampade ispirato al gioco degli anni ’80, il serpente di Rubik, ridimensionato per ottenere una lampada modulare. La lampada è trasformabile in modo giocoso per assomigliare a una grande varietà di oggetti, animali o forme geometriche come il giocattolo originale.

Lasciaci un commento