FPSMedia

Andrea Ceccarelli | Aprile, 2019 | us


La collaborazione con FPSMedia è nata ormai diversi anni fa ed è cresciuta nel tempo. Ci siamo conosciuti durante le prime consulenze digitali che fornivano ai loro clienti, non sempre ho curato io la loro tecnologia, ma li ho seguiti vedendoli crescere di anno in anno per dimensione di collaboratori e portata dei progetti e son cresciute anche le loro capacità e conoscenze, la competenza e la complessità dei dettagli che riescono a considerare in un progetto di editoria digitale.

Nonostante tutti questi cambiamenti per fortuna le caratteristiche fondanti di FPSMedia non sono cambiate e non sono solo quelle tecniche che ho potuto apprezzare collaborando per la realizzazione del nuovo sito come la capacità di apprendere con rapidità nuovi strumenti e linguaggi e di comprenderne i punti di forza, ma sono soprattutto i loro valori, l’etica, l’impegno e la passione che mettono nel loro lavoro e quel fattore umano che gli permette di essere qualcosa in più di una semplice azienda, qualcosa che non dovrebbe mai mancare a chi come loro si occupa di informazione.

L’immagine di FPS era già ben delineata e si prestava ad una declinazione web in cui abbiamo cercato di mantere l’estetica semplice e coerente, le linee sottili dei font ed i colori ci hanno aiutato a trasmettere l’eleganza, la semplicità e la chiarezza che li contraddistingue anche nei contenuti. Il socialwall ci sembrava quasi naturale per un’azienda di comunicazione forte sui social come loro ma non di meno la possibilità di gestire in piena autonomia i contenuti dall’estetica alle logiche di responsività delle landing page.

Il sito è online da un po’ ma come tutti i migliori siti è in costante aggiornamento, un po’ come i servizi, tra cui vorrei menzionare l’accademy, l’offerta formativa per i media digitali che sta producendo corsi davvero interessanti, chissà che non sia giunta l’ora di tornare un po’ sui banchi di scuola.

Lasciaci un commento