A Cena da Youtube

Diego Celli | Novembre, 2020 | them


Mi ritrovo fin troppo spesso su Youtube a visionare i più improbabili video di streetfood e cucina dal mondo, in parte perché la cucina è il mio lavoro ed in parte perché è una mia dipendenza.

Come succede di solito i contenuti interessanti non coincidono con quelli consigliati dalla piattaforma e perciò è nata in me una spasmodica ricerca di video che potessero mostrarmi quel tipo di cucina che cercavo.

Inutile dire che di video casuali, inesatti ed al limite di un attacco di cuore c’è ne sono decisamente abbastanza, e visto il periodo di “lockdown” ho deciso di donarvi la mia TOP 3 dei canali Food Related che seguo su Youtube!

3° posto

Binging with Babish

Se vi siete mai chiesti che sapore abbia un Krabby Patty di Spongebob o quanto dovesse essere succosa la bistecca in Matrix siete nel posto giusto.

Babish prende come esempio i grandi classici del cinema e dell’animazione come spunto per la realizzazione minuziosa dei piatti rappresentati in essi.

Inutile dire che ho riprovato diverse delle sue ricette e ne sono rimasto colpito.

2° posto

Sous Vide everything 

Se siete appassionati di cucina ( o delle buone forchette) sicuramente avrete sentito parlare della CBT ( cottura a bassa temperatura).

Su questo canale trovere tutti i tipi di esperimenti possibili fino al limite del senso per quanto riguarda le cotture, le marinature e la frollatura della carne.

Vi siete mai chiesti in quanti modi si può cuocere un uovo senza romperlo? Loro si..

Nonostante non ho ancora avuto modo di avere tra le mani alcune delle materie prime che vengono usate nei video il fatto di vedere una testimonianza cosi precisa e dettagliata lungo l’intero processo mi invoglia a provare al più presto.

1°posto

Cosa mangiamo Oggi

Giano e Franci sono due ragazzi che viaggiano per ristoranti in giro per l’Italia ( e non solo) conducendo una rubrica che a mio avviso gli ha fatto vincere il primo posto: I ristoranti Stellati!

Come cuoco mi affascina poter scoprire nuovi accostamenti, consistenza e talvolta alimenti che non conoscevo affatto.

Non vi nascondo che un po’ di invidia per quello che gli ho visto mangiare ce l’ho avuta, ma tutto sommato ricordandomi che non posso uscire per andare al ristorante e che probabilmente anche potendo non me lo sarei potuto permettere, mi sta bene vederlo.

Se invece siete interessati a vedere cucinare LIVE seguitemi sul mio canale Twitch dove potrete partecipare alle dirette dalla mia cucina, vi aspetto!

Un commento su “A Cena da Youtube

Lasciaci un commento